Collagene

Nutrizionale
Articolazioni e Ossa |

Il collagene è una proteina che costituisce circa il 25% del totale delle proteine corporee. Ci sono ben 14 tipi di collagene, tra i quali quello di Tipo II è ampiamente predominante.

Il collagene è importante per l’integrità strutturale del tessuto connettivo che si trova in tutti i distretti dell’organismo ed in particolare nelle ossa, nelle cartilagini, nei tendini e nei legamenti.

Come ingrediente per l’integrazione alimentare il collagene può essere ottenuto da diverse fonti: le versioni da fonte marina possono contenere fino al 90% di puro collagene di tipo II (Collagen HM®), oppure 75-85% collagene di tipo II insieme ad un 23-28% condroitin solfato e minerali (Glycollagen®) o infine 60-70% collagene + 35-40% condroitin solfato (Protein M®).

Sono anche disponibili versioni di collagene ottenute da fonte bovina.

 

 

Immagine: Nevit Dilmen [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)]

Newsletter

Iscrivetevi al nostro organo di informazione scientifica.

Compagnia Farmaceutica Milanese redige mensilmente in italiano e in inglese una newsletter scientifica apprezzata da migliaia di operatori del settore nel mondo. Iscrivetevi e scaricate i numeri già editi.

  • C.F.M. utilizza i dati personali al fine di inviare la Newsletter, rispondere alle tue richieste di risorse ed eseguire le tue richieste di contatto. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alle comunicazioni ricevute. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy